dormakaba ha trasformato i controlli di sicurezza in aeroporto

L'arte di viaggiare
Con quasi 50 milioni di passeggeri nel 2024, l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino è tra i maggiori hub europei e il principale gateway italiano. Aeroporti di Roma ha cercato soluzioni innovative per migliorare il flusso di persone, ridurre le attese e mantenere i massimi standard di sicurezza. dormakaba ha implementato un sistema di controllo accessi modulare e automatizzato, snellendo i punti di contatto chiave, dai controlli di sicurezza all'imbarco. Ha migliorato così efficienza e sicurezza in linea con gli obiettivi di sostenibilità e digitalizzazione dell'aeroporto.
Sfide
Ottimizzare i punti di accesso per migliorare il flusso di persone, la sicurezza e la sostenibilità
Security Checkpoints: i varchi HSB-M03 regolano l'accesso all'area di sicurezza, migliorando il flusso di persone e offrendo maggiore protezione.
Controllo passaporti (partenze e arrivi): le soluzioni automatizzate velocizzano il transito e garantiscono la conformità alle normative internazionali.
Self-Boarding: i gate aeroportuali Argus Air consentono ai passeggeri di imbarcarsi in modo autonomo, garantendo l'accesso solo alle persone autorizzate tramite la scansione della carta d'imbarco. .
Uscita e ritiro bagagli: i corridoi ORTHOS PIL M02 garantiscono un'uscita a senso unico dalle aree protette, impedendo l'accesso non autorizzato.

Dettagli
Come dormakaba sta trasformando la sicurezza e l'efficienza dell'aeroporto di Roma Fiumicino
Grazie anche all'implementazione delle tecnologie all'avanguardia di dormakaba, l'aeroporto di Fiumicino ha stabilito un nuovo standard di sicurezza, efficienza e innovazione nel settore del trasporto aereo.
I principali benefici includono:
miglioramento del flusso di persone, con minori tempi di attesa e maggiore efficienza operativa
più sicurezza: tecnologie avanzate per il controllo degli accessi
esperienza utente fluida: transito veloce e intuitivo per i passeggeri
sostenibilità: sistemi efficienti in linea con gli obiettivi ambientali dell'aeroporto