Spostamenti comodi e sicuri per i passeggeri

Accessi marini innovativi ed eleganti per crociere polari di lusso
Costruita presso i cantieri navali di Helsinki Shipyard nel 2023, la SH Diana è una lussuosa nave da crociera con 182 cabine, la più moderna della flotta di Swan Hellenic. La nave è stata progettata per l’esplorazione, presenta uno scafo rinforzato di classe polare (PC6) e coniuga un design di alta gamma e sistemi tecnici affidabili.
Per l’infrastruttura all’avanguardia della SH Diana, il costruttore ha richiesto a dormakaba soluzioni di sicurezza marittima conformi e totalmente integrate sotto forma di innovativi sistemi di controllo degli accessi. Dalle cabine per gli ospiti alle aree riservate all’equipaggio, ogni dettaglio tecnico a bordo è pensato per garantire operazioni agevoli, sicurezza e comfort.
Località: Cantieri navali di Helsinki Shipyard, Finlandia
Fine lavori: 2023
Committente: Swan Hellenic
Sito web: swanhellenic.com/ship/SHDiana
Partner: BLC Turva Oy
Copyright: immagini degli interni navali (Alexander Rudolph)
Sfide
In che modo dormakaba soddisfa i requisiti specifici degli accessi nel settore marittimo?
Implementazione della soluzione software Ambient Access Management, progettata internamente da dormakaba, nel Property Management System di bordo Otalio
Sistemi di controllo degli accessi integrati appositamente progettati per soddisfare le stringenti normative del settore marittimo, compresi i requisiti previsti dalla Convenzione SOLAS
Infrastruttura con conformità ADA per garantire accessibilità inclusiva per tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio
Accesso agevole con credenziali di autenticazione per cabine, ascensori e ponti
Hardware con certificazione antincendio per un maggior grado di sicurezza
Consegna affidabile nei tempi previsti e secondo specifiche precise

Dettagli
Fornitura completa di sistemi per porte di cabina conformi e certificati
Garantire un accesso sicuro e conforme a bordo di una nave da crociera richiede un alto livello di precisione, collaborazione e competenza in materia di requisiti normativi marittimi. La sicurezza e l’accessibilità per l’equipaggio e i passeggeri sono fondamentali, soprattutto in ambienti con molte persone e diverse esigenze di mobilità.
Una volta a conoscenza dei requisiti, dormakaba ha affrontato queste sfide progettando un controllo degli accessi integrato su misura per le esigenze specifiche del settore marittimo, da integrare nella più ampia infrastruttura della nave da crociera SH Diana. Questa soluzione, che comprende le serrature per hotel Saffire LX, il sistema a chiave maestra Pextra+, i chiudiporta a camme TS 90 Impulse e gli azionamenti per porte a battente ED 250, garantisce la totale conformità agli standard di sicurezza marittima SOLAS e alle linee guida di accessibilità ADA, gestendo in modo diretto e agevole i punti di ingresso e uscita in tutta la nave.
Tra le soluzioni di accesso pensate per il settore marittimo, i servizi di dormakaba includono anche il software Ambiance Access Management, totalmente integrato nel Property Management System di bordo Otalio. Il risultato è un sistema di controllo degli accessi sicuro, efficiente e conforme, che migliora la sicurezza e il controllo operativo in tutta la nave.