Una migliore accessibilità semplifica la gestione dei pazienti e salva vite umane
Dettagli
Il futuro dell'assistenza sanitaria richiede una sicurezza totale del paziente
Tecnologia e design
All’ingresso principale, i visitatori sono accolti da un luminoso atrio in vetro su due piani. Il personale medico può trascorrere le pause su terrazze all’aperto, mentre i pazienti in via di guarigione possono fare esercizio fisico nei giardini pensili. In tutta la struttura, i pasti, la biancheria pulita e gli strumenti chirurgici vengono consegnati da robot. Tecnologia all’avanguardia, design efficiente e approccio centrato sul paziente: l’innovazione è il tema unificante al Royal Adelaide Hospital.
Igiene e accessibilità
Le porte touchless eliminano la necessità delle maniglie, riducendo quindi la trasmissione dei germi. Gli azionamenti per le porte automatiche scorrevoli e a battente consentono ai pazienti con stampelle o in sedia a rotelle di muoversi con facilità in tutto l’ospedale. Queste porte intelligenti insieme a sistemi di sicurezza automatizzati possono proteggere i pazienti che non sono in grado di muoversi autonomamente in sicurezza nell’ospedale o che potrebbero cercare di lasciare la struttura non accompagnati.
Efficienza energetica e spazi verdi
L’ospedale sfrutta la tecnologia ambientale per ridurre le emissioni di gas serra del 50%, per esempio installando dispositivi per il risparmio energetico, ottimizzando la luce naturale e raccogliendo l’acqua piovana. Le porte scorrevoli automatichecontribuiscono a limitare il consumo energetico, mentre l’isolamento termico permette di ridurre i costi per l’energia e il riscaldamento e le emissioni di CO2. All’esterno, l’ospedale offre quasi 40.000 m2 di parchi ornamentali e spazi verdi per pazienti e personale, compresi oltre 70 cortili, terrazze e giardini pensili.












