La via verso porte efficienti

dormakaba Door Efficiency Calculator

Supporto alla progettazione sostenibile

Door Efficiency Calculator

Il Calcolatore di Efficienza delle Porte di dormakaba consente un'analisi e un confronto basati sui fatti tra diverse porte automatiche in termini di costi, fabbisogno energetico ed emissioni di CO2. Dopo aver inserito le informazioni principali sul tipo di edificio, l'utilizzo e la frequenza di accesso, il calcolatore energetico mostra le differenze tra i sistemi confrontati, permettendo di selezionare la soluzione migliore. Sempre la soluzione porta giusta - sostenibile e su misura per l'uso previsto. Siamo lieti di determinare la soluzione di porta automatica economicamente ed ecologicamente ottimale per progetti attuali e futuri.

Come le porte automatiche possono contribuire alla sostenibilità degli edifici?

Consumo energetico ridotto

Identificando e affrontando le inefficienze, le aziende possono minimizzare le dispersioni energetiche associate alle porte, riducendo così la loro impronta di carbonio e l'impatto ambientale.

Maggiore comfort degli ambienti interni

Le porte ottimizzate contribuiscono a una migliore regolazione della temperatura, alla qualità dell'aria interna e alla riduzione del rumore esterno, creando un ambiente più confortevole e produttivo per occupanti e utenti.

Contributo agli standard di edilizia sostenibile

Molte certificazioni di sostenibilità, come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), riconoscono l'importanza di componenti edilizi efficienti. Il Door Efficiency Calculator può essere utilizzato per determinare la soluzione migliore per ogni edificio.

Vantaggi in breve

Il Calcolatore di Efficienza delle Porte è uno strumento che offre numerosi vantaggi.

Panoramica

Il rapporto

Ogni calcolo DEC viene personalizzato in base all'ambiente specifico dell'edificio. Le condizioni climatiche del sito di costruzione sono importanti tanto quanto la destinazione d'uso prevista dei locali. Per questo motivo, ogni relazione è unica e personalizzata.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazioni sulla sostenibilità di dormakaba, contattateci.

Stephanie Ossenbach-Keller

Group Sustainability Officer